Addio al professore Michele Prencipe: un educatore straordinario che ha segnato generazioni
- 25 Gennaio 2025
E' stato anche una figura centrale nel panorama sportivo locale, ricoprendo anche i ruoli di allenatore e dirigente dell’US Matinum
E’ rivolto a tutti gli abitanti o originari del Gargano e della provincia di Foggia
Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’associazione culturale “Cambio rotta” di San Giovanni Rotondo presenta il secondo concorso di poesia on line rivolto a tutti gli abitanti o originari del Gargano e della provincia di Foggia.
Il titolo del concorso è “Andate e Ritorni“, intesi nel senso più vasto dei termini, come allontanamento o riavvicinamento da luoghi, persone, situazioni, sentimenti.
Il concorso, i cui componimenti dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 aprile 2007, è gratuito.
Le opere potranno essere inviate in lingua italiana o in vernacolo con relativa traduzione e ogni concorrente potrà partecipare con una sola poesia.
La giuria sarà composta dai soci fondatori dell’associazione, Giovanni Piano, Antonio D’Apolito e Marianna Alicino, e da altri quattro giurati esterni esperti in materia. I vincitori del concorso dovranno presenziare la serata di premiazione che avverrà il 26 maggio 2007, presso il chiostro comunale del Palazzo di Città, alla presenza dei giurati.
Questo il regolamento integrale.