Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
L’ Ausl Fg/2 mette in guardia i cittadini su tentativi di “raggiro”
´La Ausl Fg/2 non eroga servizi a domicilio e tantomeno istruisce ricorsi per pratiche già passate al vaglio delle commissioni per la valutazione dei requisiti per il riconoscimento di invalidità. La sola eccezione, riguarda le visite domiciliari per richiedenti costretti a letto, le cui modalità vengono tuttavia comunicate per iscritto e sono anche concordate con gli interessati“.
Così il direttore generale della Ausl Fg/2, Donato Troiano, all’indomani del raggiro da parte di due truffatrici che si erano introdotte in casa di due anziani, affermando di essere personale medico dell’azienda sanitaria abilitato alla revisione dell’esito di prima istanza, per il riconoscimento della indennità di accompagnamento.
“Fermo restando che una inchiesta interna ha escluso ogni e qualsivoglia fuga di notizie riservate, è comunque davvero inquietante” prosegue il direttore generale ´che le due truffatrici fossero a conoscenza del fatto che l’anziana signora aveva già richiesto, con esito negativo, di veder riconosciuta l’indennità di accompagnamento da parte della commissione medica preposta. E di ciò hanno vilmente approfittato, facendo leva su una questione di salute, ed hanno messo a segno il loro turpe disegno.
Di fronte a questi episodi occorre la massima prudenza, soprattutto da parte degli anziani, prima di aprire la porta di casa a degli sconosciuti. Né ci deve porre alcun problema, al minimo sospetto, a telefonare alle forze dell’ordine. E se qualcuno busserà alla porta a nome della Ausl Fg/2, si può essere certi che si tratta di un tentativo di raggiro“.