Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Giovedì 12 agosto presso la Villa Comunale
L’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue di Mattinata per fronteggiare l’emergenza sangue che sistematicamente imperversa nel periodo estivo, organizza ogni anno manifestazioni pubbliche al fine di sollecitare ed incentivare l’atto donazionale sia all’interno della nostra comunità che tra i numerosi e graditi ospiti di Mattinata.
Giovedì 12 agosto, l’associazione scenderà in piazza con l’ 8° edizione della Sagra dell’Acquasala Fredda a partire dalle ore 20.30, presso la Villa Comunale. Con un modesto contributo si potranno degustare i prodotti tipici del Gargano: l’acquasala fredda, ottimi formaggi locali, dolci e tanti altri gustosi piatti. Un piccolo gesto per dare concretezza alle aspettative dei più bisognosi, alleviando così le loro sofferenze, dandogli un concreto atto di solidarietà e di fiducia per il futuro.
Il momento culinario della degustazione sarà affiancato dall’esibizione del locale gruppo folk Etnomusicantes, i sapori ed i profumi tipici del Gargano si mescoleranno con le tradizioni folkloristiche del nostro territorio in un turbinio di attrazioni per tutti gli ospiti; e per i più piccoli il divertimento è assicurato dalla presenza di Gonfiabilandia, un’area ludica a base di scivoli ed altri giochi gonfiabili.
L’AVIS di Mattinata, ancora una volta sarà impegnato, come in precedenti occasioni, a dimostrare il suo valore, affinchè anche quest’anno la manifestazione patrocinata dal Comune di Mattinata, raggiunga un ottimo risultato e tanta visibilità.