Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
La Puglia raccontata attraverso immagini, profumi, suoni, sapori, musica e tradizioni
Un Villaggio Puglia nelle piazze delle capitali europee: #Weareinpuglia, è l’iniziativa di Puglia Promozione con un ricco programma di eventi e attività finalizzati alla comunicazione del brand Puglia al grande pubblico.
La Puglia raccontata attraverso immagini, profumi, suoni, sapori, musica e tradizioni in trasferta a Monaco di Baviera, all’Olimpiapark: è questa la prossima tappa del Road Show. La Puglia valicherà i confini del parco e sarà presente anche in altri luoghi della capitale della Baviera con show case e concerti organizzati da Puglia Sounds, incontri b2b e networking con operatori e stampa.
A Monaco saranno presenti la Camera di Commercio di Foggia e il GAL Gargano, sempre in prima linea per quanto riguarda la promozione turistica della Capitanata.
Il Gal Gargano guarda ai mercati esteri promuovendo una serie di iniziative nei prossimi mesi, presentando il territorio a importanti tour operator europei attraverso progetti mirati all’integrazione delle aree interne con quelle costiere, valorizzando le produzioni tipiche del promontorio. A Monaco tutte le eccellenze enogastronomiche del territorio saranno le protagoniste di questo importante meeting.
“La volontà del GalGargano – commenta il presidente Francesco Schiavone – è quella di proseguire in questa direzione, valorizzando complessivamente l’offerta enogastronomica e produttiva sui mercati esteri, anche in chiave di promozione turistica. In questo senso ribadiamo sin da adesso la nostra disponibilità a condividere progetti e iniziative con la CCIA e con gli altri Gal del territorio, interessati a politiche di internazionalizzazione”
Una cooperazione che piace molto a Fabio Porreca, Presidente CCIAA di Foggia che dichiara: “Questa iniziativa ci consente di sperimentare un modello di collaborazione istituzionale a più livelli, in cui personalmente credo molto. Un impegno condiviso insieme a GAL Gargano, ma che speriamo di replicare con una partecipazione ancora più allargata ad altri GAL per le prossime tappe”.