Terremoti in provincia di Foggia: 14 scosse in meno di 14 ore, la più forte di magnitudo 4.7
- 15 Marzo 2025
Tutte localizzate nella Costa Garganica, tra Lesina e San Nicandro Garganico, con profondità variabile tra 4 e 10 km
Nei giorni scorsi la palestra era stata completamente distrutta nella notte da vandali ignoti
Le ragazze dell’Asd Volley Mattinata insieme a genitori, amici e tanti volontari, hanno dedicato un’intera giornata per ripristinare ciò che era stato distrutto dai vandali la scorsa settimana.
Tutti insieme armati di secchi, guanti, scope e sopratutto tanto entusiasmo hanno collaborato per “ridare” la palestra delle scuole medie alla comunità mattinatese e far si che il sogno sportivo delle ragazze del Volley possa continuare alla grande.
Cosi scrivono sulla propria pagina Facebook i ragazzi dell’Asd Volley Mattinata:
La Farfalla diventò una Fenice…
Dalle ceneri abbiamo deciso di risorgere, con la passione e l’entusiasmo che da sempre animano il nostro progetto.
Tutti insieme abbiamo pulito ciò che altri hanno sporcato, abbiamo raccolto quello che altri hanno distrutto, ci siamo riappropriati di ciò che è nostro.
Si è squadra non solo sul parquet, ma anche e forse sopratutto, fuori da una palestra, mostrando coraggio dignità e senso di appartenenza.
Grazie alle nostre ragazze, alla comunità di Mattinata, alle mamme e i papà che hanno dedicato una giornata a sistemare la palestra.
Oggi abbiamo avuto la conferma che siamo tanti, davvero tanti e che il nostro progetto ormai non è più solo nostro ma dell’intera comunità Mattinatese.