Monopoli celebra le eccellenze: il Premio “Il Gozzo” al giovane designer Giovanni Di Mauro
- 13 Luglio 2026
Il Premio “Il Gozzo” celebra un giovane che riconosce ed esalta il talento, di cui Mattinata non può che essere profondamente orgogliosa
Chiesti finanziamenti per prevenzione incendi boschivi e realizzazione di microinterventi idraulico-forestali
Chiesti i finanziamenti per interventi di prevenzione degli incendi boschivi e realizzazione di microinterventi idraulico-forestali con tecniche di ingegneria naturalistica. I lavori riguardano la “Valle della vecchia“, una delle località del territorio interno di Mattinata a più alto valore paesaggistico.
Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 il Comune mattinatese partecipa alla misura europea di “Ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi” bandita dalla Regione Puglia. Sulla base di un apposito Protocollo d’Intesa e su indicazione dell’Amministrazione comunale, il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano ha predisposto il progetto, a livello di definitivo, denominato “Interventi selvicolturali di prevenzione degli incendi boschivi e realizzazione di microinterventi idraulico-forestali con tecniche di ingegneria naturalistica in località “Valle della Vecchia”, che la Giunta ha approvato. L’importo complessivo del finanziamento richiesto è pari a circa trecentoottantaseimila euro.