Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Possibilità di garantire anche qualche apertura pomeridiana
Data la carenza di personale e la presenza nel periodo estivo di numerosi visitatori, il sindaco di Mattinata Michele Prencipe ha fatto richiesta al direttore delle Poste Italiane di adottare ogni provvedimento utile per implementare la dotazione organica dell’ Ufficio Postale di Mattinata, pensando alla possibilità di garantire anche qualche apertura pomeridiana.
Di seguito riportiamo testo integrale:
Gentile Direttore, è pervenuta per conoscenza a questo Comune la nota del Segretario Territoriale della Federazione Lavoratori Poste dalla quale emerge il depauperamento del personale dell’Ufficio Postale di Mattinata a causa di quotidiani movimenti di lavoratori verso uffici di altri Comuni.
La nota suddetta è per lo scrivente motivo di preoccupazione. Infatti, come è a Lei ben noto, il Comune di Mattinata, quale Comune Turistico, ospita nel periodo estivo un numero considerevole di visitatori, molti dei quali diventano nello stesso periodo utenti del locale Ufficio Postale, il quale, già da molti anni, presenta una carenza di personale, soprattutto nel settore del recapito, ove in qualche periodo vi è addirittura una sola unità, quindi lo spostamento del personale presso altri uffici aggrava i disservizi ed accresce le già numerose lamentele dei cittadini.
Per quanto sopra esposto, Le chiedo, pertanto, di adottare ogni provvedimento utile per implementare la dotazione organica del nostro Ufficio Postale, pensando alla possibilità di garantire anche qualche apertura pomeridiana.
Certo di un Suo interessamento alla vicenda, Le porgo cordiali saluti.