Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
Lo scopo è quello di proporsi come motore della vita culturale della comunità
Riapre finalmente al pubblico la Biblioteca comunale di Mattinata con lo scopo di proporsi come motore della vita culturale della comunità. Ubicata presso il maestoso Palazzo Mantuano, uno degli edifici storici più affascinanti del paese, nel corso degli anni ha ospitato numerose mostre di artisti locali e internazionali. Da quest’anno la biblioteca è gestita dall’Associazione Alènn, un gruppo di giovani ragazzi e adulti, depositari dell’insegnamento dei loro padri e della saggezza tramandati da secoli di esperienza, esperti in gestione di biblioteche e mediateche che si occuperà della raccolta, catalogazione, conservazione, archiviazione e consultazione, anche su supporto informatico, di libri o altro materiale utile per finalità di studio e ricerca, quindi di tutte le prestazioni proprie di una biblioteca.
In particolare l’Associazione fornirà accoglienza all’utenza, reference service e prestito bibliotecario; cura dei rapporti con la Biblioteca Provinciale “La Magna Capitanata” di Foggia; eventi di promozione; progetti con le scuole di ogni ordine e grado.
Inoltre l’associazione organizza, dal 26 ottobre al 31 ottobre, la settimana della lettura “Libriamoci”, con la presenza delle classi della scuola secondaria di primo grado in collaborazione con l’associazione “L’Airone”.
Ricordiamo i nuovi orari di apertura della Biblioteca validi dal 26 ottobre 2015:
Lunedì, mercoledì, e venerdì: dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Info: 338 823 4654 – 342 000 1060