Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Don Francesco La Torre: ”Questa è una comunità viva, che vive della parola di Dio, che vive dei sacramenti, che vive della carità e della solidarietà”
Ha riaperto al culto la chiesa abbaziale di S. Maria della Luce di Mattinata, seriamente danneggiata lo scorso anno da un incendio fortuito che ha danneggiato uno dei luoghi più cari ai cittadini della “Farfalla bianca” ed in seguito al quale sono stati necessari importanti lavori di ripristino degliimpianti e di consolidamento. Uno sforzo che ha visto protagonisti il parroco, don Francesco La Torre, e tanti fedeli che non hanno fatto mancare il loro fattivo apporto.
Nel giorno della festa in onore della sua Patrona, mons. Michele Castoro ha benedetto e riaperto al culto la chiesa nella sua rinnovata veste. Nel corso della concelebrazione eucaristica sono venute parole di speranza dal Presule: “non è tanto importante il denaro che occorre per terminare i lavori, ma siamo rimasti impressionati nel constatare che questa è una comunità viva, che vive della parola di Dio, che vive dei sacramenti, che vive della carità e della solidarietà; perciò non abbiamo timore, neanche degli eventi calamitosi che possono abbattersi su di noi”.
All’importante cerimonia erano presenti il prefetto di Modena, Michele Di Bari, il sindaco, Michele Prencipe, e la giunta comunale, gli ex sindaci Roberto Prencipe ed Angelo Iannotta.
Fonte: Youtube – Paolo Latino