Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
La soddisfazione del promotore dell’iniziativa Lorenzo Bisceglia
Banchetti in piazza per il referendum elettorale.
Finora ne sono state raccolte trecento di firme.
L’iniziativa è partita dal presidente del circolo di Alleanza Nazionale Lorenzo Bisceglia ma ha coinvolto cittadini di diverso orientamento politico, compresi molti elettori di partiti centro sinistra e simpatizzanti dell’attuale governo Prodi.
Per Bisceglia ìl’attuale legge elettorale come tutti sanno ha imballato il funzionamento del sistema politico. Certo, sarebbe meglio se alla riforma del sistema elettorale ponesse mano la Camera ed il Senato ma nell’attesa i cittadini vogliono dire la loro facendo da sprone ad un aclasse politica che rischia davvero di apparire agli occhi di molti come una vera e propria castaî.
La raccolta di firme proseguirà anche nei prossimi giorni: “vogliamo che anche la nostra cittadina dia il suo piccolo contributo affinchè si raggiunga no le cinquecentomila firme richieste dalla Costituzione e si vada al referendu popolare abrogatico dell’attuale cattiva legge elettorale”.