Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
La data fissata quest’anno è il 3 luglio, ancora più favorevole ad un nuovo ”pienone”
Con l’inserimento nel calendario ufficiale ACI CSAI 2016, è ufficialmente confermata la seconda edizione del Rally Città dei Santi. Grande soddisfazione per gli organizzatori, già da diversi mesi al lavoro, anche al fine di perfezionare ed arricchire la formula già sperimentata lo scorso anno con grande successo di pubblico, nonostante la calura record che aveva interessato proprio i giorni della manifestazione.
La data fissata quest’anno è il 3 luglio, ancora più favorevole ad un nuovo “pienone”; proprio perché più distante dal periodo centrale estivo favorirebbe un incremento ulteriore sia dei flussi di pubblico locale sia di quelli extraregionali.
Confermata l’impostazione generale della gara ed i territori interessati, ricadenti nei comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico, con alcuni cambiamenti riguardanti i percorsi delle prove speciali, che saranno resi noti successivamente.
Le altre novità previste quest’anno: oltre alla validità per il Campionato Regionale Rally, di nuova introduzione per il 2016, il Rally Città dei Santi sarà valido anche per il Trofeo Terre d’Italia ed il Rally Piston Cup. Il primo raggruppa tutti i rally titolati che si svolgono in Puglia (Rally Città di Casarano, Rally del Salento, Rally dei 5 Comuni, Rally Porta del Gargano, Rally Terre del Salento) e sarà l’occasione di una bella ed avvincente sfida tra i più quotati equipaggi della regione. Il Rally Piston Cup è invece una iniziativa di portata nazionale, anche questa al suo primo anno, con un bel numero di gare affiliate, soprattutto al centro – nord della penisola, ed un ricco montepremi finale.
Infine, la sorpresa che tanti attendevano, che darà un indiscusso e indelebile lustro alla manifestazione: ospite d’onore e testimonial del Rally Città dei Santi sarà Sandro Munari, indimenticabile campione che ha dato un contributo determinante alla popolarità di questo sport in Italia. E’ stato il primo pilota italiano a vincere un Campionato mondiale Rally, legando il suo nome a due mitiche autovetture che hanno fatto non solo la storia della specialità ma dato fama e gloria ad un marchio dell’industria automobilistica nazionale: la Lancia Fulvia HF e la Lancia Stratos. Gli organizzatori sono orgogliosi e onorati di poter ospitare il “Drago di Cavarzere” nella loro gara di San Giovanni Rotondo.
Maggiori informazioni e contatti su www.rallycittadeisanti.it