Raccolta rifiuti ”Porta a Porta” anche di carta, plastica, metalli e ingombranti
Dal 3 Giugno 2015 il servizio verrà esteso per portare la percentuale di raccolta differenziata al 52%
Gentile Utente, sebbene l’attuale sistema “Porta a Porta“, adottato per le frazioni “Umido” ed “Indifferenziato”, abbia comportato un importante aumento della percentuale di raccolta differenziata, quest’ultima non risulta ancora sufficiente al raggiungimento dei limiti di legge e, quindi, il Comune di Mattinata ha necessità di portare tale percentuale al 52% per evitare che il tributo speciale, noto come Ecotassa, passi da € 15,00 ad € 25,82 per tonnellata.
Pertanto, ai fini del raggiungimento di questo risultato, a decorrere dal 3 Giugno 2015 il servizio di raccolta rifiuti “Porta a Porta” verrà esteso anche alle tipologie “Carta e piccoli Cartoni”, “Plastica e Metalli”, “Ingombranti e R.A.E.E.”.
A partire da tale data, perciò, verranno rimossi dal Centro Urbano tutti i cassonetti utilizzati per “Carta e piccoli Cartoni” e per “Plastica e Metalli”. Assieme al presente avviso, contenente, peraltro, al suo interno il nuovo “Prontuario sulla Raccolta dei Rifiuti” aggiornato con le nuove modalità di servizio e con i relativi giorni ed orari di conferimento,
Le viene consegnato anche un kit di buste biocompostabili da utilizzare per l’umido. Qualora Ella non avesse ricevuto le buste, poiché non presente in casa al momento del passaggio degli operatori, dovrà recarsi, dal 26 Maggio 2015 al 06 Giugno 2015, presso la sede comunale in Corso Matino, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00, munito di documento di riconoscimento, per il ritiro del kit di sua competenza.
Augurandoci la Sua massima collaborazione per il raggiungimento di un obiettivo importante per la nostra Cittadinanza, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
Prontuario sulla raccolta differenziata dei rifiuti
Il Sindaco
Avv. Michele PRENCIPE
L’Assessore all’Ambiente
Dott. Angelo PERNA