Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Buoni risultati per la raccolta differenziata, ma bisogna fare di più
L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini che il nuovo servizio con la modalità “Porta a Porta”, relativo ai rifiuti di tipo “Indifferenziato” ed “Umido“, sta fornendo buoni risultati in termini di incremento delle percentuali di raccolta differenziata.
Conclusa ormai la fase sperimentale, sono stati rimossi tutti i cassonetti stradali di colore grigio presenti nel centro urbano, utilizzati sinora per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. A fronte di tale miglioramento del servizio, purtroppo si stanno verificando casi ingiustificati di abbandono dei rifiuti nei pressi delle isole ecologiche, o peggio ancora versamenti diretti nei cassonetti dedicati alla raccolta della carta e della plastica, anziché provvedere alla comoda e corretta consegna degli stessi nei tempi e nei modi previsti dal “Porta a Porta”.
Nell’intento di arginare questo fenomeno si comunica a tutte le utenze che a partire dal giorno 8 aprile il Comando di Polizia Municipale accompagnerà agli operatori della Tecneco Servizi Generali, con il compito di verificare il corretto conferimento delle utenze ed eventualmente informare e consigliare sul modo giusto di operare, correggendo i comportamenti non conformi.
Quest’iniziativa è finalizzata al miglioramento del rapporto di collaborazione con la cittadinanza, che in questa fase iniziale ha già mostrato in larga parte di essere attiva e sensibile.