Neve sul Gargano: imbiancate le località “Vergon del Lupo” e “Ai 3 confini”
- 13 Gennaio 2025
Per domani e dopodomani nubi sparse e aumento delle temperature rigide
Rinasce l’associazione a Mattinata e il 5 gennaio si presenta
Era nell’aria da qualche tempo e già una locandina ne aveva preannunciata la ri-nascita con la volontà di organizzare un coro-polifonico tutto mattinatese: ora sarà finalmente ufficializzata e presentata l’associazione Pro Loco di Mattinata.
Il 5 gennaio 2006, alle ore 19:00, nei locali del Museo civico, i nuovi associati si presenteranno ai propri concittadini per spiegare le motivazioni che hanno indotto a questo rifiorire e le finalità di promozione sociale cui intendono perseguire.
Mancava ormai da anni a Mattinata la struttura di promozione turistica per eccellenza, quella forse meglio riconosciuta dai più e che meglio rappresenta (o dovrebbe) una qualsiasi realtà turistica. Essa, per statuto, ha il compito di valorizzare le risorse turistiche locali mediante idonee iniziative dirette alla tutela e salvaguardia del patrimonio storico, culturale, folcloristico, ambientale e paesaggistico della località in cui è costituita, di promuovere ed organizzare iniziative e manifestazioni atte a favorire la conoscenza turistica e culturale della località, di richiamare ospiti e rendere confortevoli le condizioni generali di soggiorno, di sensibilizzare le popolazioni residenti per il raggiungimento degli scopi sociali del turismo e per l’ulteriore affermazione turistica della località, di fornire assistenza ed informazione ai turisti.
In occasione della presentazione dell’associazione sarà proposta una mostra fotografica dal titolo abbastanza esemplificativo Suggestione, atmosfere… Mattinata.