Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
All’Agnuli un pareggio che lascia l’amaro in bocca
U.S. MATINUM 1
ORTANOVA 1
Alla disperata ricerca di punti salvezza, il Mattinata e l’Ortanova puntano sulla gara all’Agnuli. Ma per il Mattinata va peggio e l’unico punto racimolato lascia l’amaro in bocca. All’inizio della gara i locali appaiono un pò confusi rispetto agli avversari che sono sicuramente più compatti e determinati. Così al 9′ il centravanti dell’Ortanova Cervaro sblocca la partita e segna approfittando di un errore difensivo dei padroni di casa. Pronta però è la reazione del Mattinata che, solo dopo un minuto, con Rinaldi segna. Ma inutilmente perchè per l’arbitro invalida la rete.
La gara è quindi ancora in salita per i Garganici. Al 25′ gli ospiti si fanno daccapo pericolosi con Iorio, autore di un forte tiro che colpisce il palo alla sinistra del portiere Guerra. Il pareggio arriva al 35′ grazie a Sansone che non fallisce il rigore fischiato dall’arbitro a favore dei locali.
Il secondo tempo vede il Mattinata alla ricerca del gol della vittoria. Con l’innesto prima del giovanissimo Fischetti e poi di Caputo, più di una volta è vicino al 2-1, ma manca il momento conclusivo. Ora la strada per i rgazzi di capitan Vergura si fa ancora più in salita.
MATTINATA: Guerra, Rago, Mangano (Fischetti), Pinto, Vergura, Falcone, Bisceglia, Gentile, Gravinese, Sansone, Rinaldi (Caputo).
Allenatore: Ricucci.
ORTANOVA: Santoro, Padalino, Carbonella, La Rossa, Caravella, Cervasio, De Feudis, Iorio, Iannantuono, Ognissanti, Alborea.
Allenatore: Di Lullo.
ARBITRO: Lazzizzera di Molfetta.
RETI: Cervasio (‘9 p.t.), Sansone (’35 p.t.)
ESPULSI: Rago (’44 s.t.)