Nuovo volo Foggia-Venezia: Lumiwings amplia l’offerta dall’aeroporto Gino Lisa
- 15 Ottobre 2024
A partire dal 25 novembre da Foggia a Venezia e viceversa. Ogni lunedì e giovedì
Nuova composizione della giunta e relative deleghe attribuite
Si è tenuto il primo consiglio comunale dopo la pausa estiva. In apertura di seduta il sindaco Michele Prencipe ha comunicato al collegio la nuova composizione della giunta comunale e le relative deleghe attribuite con i propri decreti del 24 e 31 agosto. Ha dato inoltre comunicazione che al consigliere Angelo Totaro, già delegato all’importante materia del turismo, è stato assegnato, con decreto del 1 settembre, l’ulteriore incarico su tutte le questione afferenti le “attività produttive”.
Quindi, dopo le dimissioni e la revoca degli assessori D’Apolito e Ricucci, la nuova giunta risulta formata Angelo Perna (vice sindaco) e dagli assessori Anna Giulia Quitadamo, Michelina Armillotta e Pasquale Arena. Per il Partito Democratico è intervenuto il capogruppo Lucio Roberto Prencipe che ha formulato “gli auguri ai nuovi assessori per un buon lavoro”. Michelina Armillotta, neo assessore alle politiche sociali e giovanili, ha ringraziato “il sindaco e tutti coloro che da sempre la sostengono in uno ai consiglieri di minoranza”, dichiarando “la propria disponibilità ad accogliere idee e proposte di collaborazione”.
Quindi il consiglio, passando all’unico argomento posto all’ordine del giorno, ha approvato la soppressione della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello. D’ora innanzi le competenze della commissione saranno attribuite agli ufficio comunali in quanto trattasi di atti di natura gestionale e non di indirizzo politico amministrativo.