Primarie Puglia 2010
Domenica 24 gennaio si dovrà votare per il candidato alla presidenza della Regione Puglia
Domenica 24 gennaio tutta la Puglia è chiamata a votare per il candidato alla presidenza della Regione. Saranno solo 2 i candidati sulle schede elettorali: il parlamentare Francesco Boccia e il presidente uscente Nichi Vendola. (foto Repubblica)
Il regolamento per partecipare alle primarie prevede che i candidati si impegnino a promuovere un comune documento politico che gli elettori dovranno sottoscrivere al momento del voto e si impegnino a sostenere lealmente il vincitore delle primarie nella campagna elettorale delle elezioni regionali del 2010.
I seggi resteranno aperti dalle 8.00 alle 21.00. Possono votare tutti i cittadini pugliesi che abbiano compiuto i 18 anni; ogni elettore deve esibire la tessera elettorale o documento d’identità; contribuire con una donazione volontaria di 1 euro alle spese organizzative; sottoscrivere, con firma leggibile, la dichiarazione di condivisione del progetto politico dell’alleanza di centrosinistra e sullo stesso modulo indicare nome, cognome, indirizzo, città e firma dell’elettore.
Tutti i mattinatesi che vogliano esprimere la propria preferenza per uno dei due candidati, potranno recarsi presso il Museo civico di Mattinata dalle ore 8.00 alle ore 21.00 per le operazioni di voto, e dalle ore 21.00 in poi, per le operazioni di scrutinio, aperte a tutti.