Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Venerdì 11 maggio alle ore 10,30 presso l’Hotel Residence Il Porto
Verrà presentato domani 11 maggio 2012 nella località garganica il numero di maggio della rivista “Speciale Qui Touring” dedicato alla Puglia. Il Touring Club, prestigiosa istituzione turistica nata nel 1894, dopo la Polonia, Salisburgo e Salisburghese ha deciso di dedicare il terzo numero del 2012 alla Puglia. Per la presentazione della rivista arriva a Mattinata il presidente nazionale del Touring Franco Iseppi.
Con lui, alle ore 10.30 presso l’Hotel Residence Il Porto, lungo la litoranea Mattinata Vieste, ci saranno il sindaco del Comune di Mattinata Lucio Roberto Prencipe che ha organizzato l’evento, i rappresentanti dei vari enti e gli operatori del settore: Maria Elvira Consiglio, assessore provinciale al Turismo, Giuseppe Di Carlo, Presidente Confindustria Foggia, Domenico Di Paola, Amministratore Aeroporti di Puglia, Damiano Gelsomino, Presidente Confcommercio Foggia; Luigi Manzionna, Presidente COTUP, Stefano Pecorella, Presidente Parco del Gargano, Franco Schiavone, Presidente Gal Gargano, Roberto Seppi, esperto di marketing territoriale, Carlo Simone, Presidente Confesercenti Foggia, Eliseo Zanasi, Presidente Camera di Commercio di Foggia.
“Questo luogo – parole di Iseppi al sindaco – ha a disposizione tantissime tematiche: il Touring vuole offrire a Mattinata i migliori servizi e strumenti scientifici per far crescere il segmento turistico”. A Mattinata durante l’incontro con Iseppi, accompagnato dal console di zona Enzo D’Onofrio, si discuterà anche della “Carta etica del turismo”, allo scopo di sviluppare il turismo “intelligente”, inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di paesi diversi, dell’ambiente e delle più varie tradizioni e culture esistenti. Con la “benedizione” del Touring Club si può dire quindi che parte oggi sotto buoni auspici la stagione estiva.
Dopo il successo del primo maggio, quando Mattinata è stata presa d’assalto come da anni non si ricordava, operatori e Comune guardano con una certa speranza alle prossime settimane. Una mano la darà anche il caro benzina: Mattinata infatti è il centro piu’ vicino al capoluogo Foggia, a Manfredonia e a San Giovanni Rotondo rispetto alle altre destinazioni del Gargano nord. Ma sono attesi in numero maggiore rispetto agli anni passati anche i turisti che a Mattinata soggiornano: la stagione 2012 porta sul mercato nuovi alberghi e restyling di consolidate strutture ricettive con la rivitalizzazione della zona portuale, già oggetto di innovazioni e destinata dal Comune di Mattinata ad essere prossima sede della “Marina di Mattinata”.