Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
Giovedì 12 maggio nella sala del Museo Civico di Mattinata alle ore 11.00
Dopo gli ottimi riscontri del galà dello scorso weekend che ha visto l’arrivo di migliaia di ospiti, i quali hanno potuto prender parte agli eventi a carattere culturale, enogastronomico, naturalistico e sportivi, a Mattinata l’estate 2011 entra nel vivo e lo fa con la presentazione di un servizio di collegamento da anni agognato dal comprensorio: “Gargano Easy” il bus navetta che dall’aeroporto di Bari va a Peschici\Rodi Garganico.
Infatti, giovedì 12 maggio alle ore 11.00 presso il Museo Civico di Mattinata alla presenza del sindaco Lucio Roberto Prencipe, l’assessore regionale al Turismo e Mediterraneo Silvia Godelli, l’assessore regionale alla Mobilità Guglielmo Minervini, l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia di Paola sarà presentato alle comunità del territorio e agli operatori turistici del Gargano la nuova iniziativa di trasporto diretto su gomma dei passeggeri che giungono all’Aeroporto di Bari e scelgono come destinazione il Gargano.
Il servizio, attivo, già dal 5 maggio (e fino al 3 ottobre 2011), riguarda un bus navetta diretto dall’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari al Gargano.
Il servizio, formalizzato con apposita delibera della Giunta regionale del 14 aprile scorso, prevede l’attivazione di 5 corse giornaliere nei giorni feriali e 5 corse nei giorni festivi. Sono previste 3 corse con fermate a Manfredonia, Mattinata, Vieste e Calenella e 2 con fermata anche a Foggia. L’orario è stato definito tenendo conto degli orari di arrivo e partenza dei voli più significativi per il Gargano (ad esempio, da Zurigo e Monaco di Baviera). Il prezzo del biglietto da Bari ad una qualsiasi delle località del Gargano (e viceversa) sarà di € 20 a persona.
Il sistema di prenotazione ed emissione dei biglietti online sarà quello di Pugliairbus, il cui link è http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/
Dunque, a distanza di dieci giorni dalla presentazione dell’idea della Marina si riunisce nuovamente a Mattinata il gotha istituzionale e dell’imprenditoria facendo della “Farfalla Bianca” il fulcro dello sviluppo del Gargano. In occasione della conferenza stampa, voluta espressamente dal sindaco Prencipe e alla quale prenderanno parte tutte le istituzioni e gli operatori turistici del Promontorio, giungerà da Bari un autobus sul quale, oltre agli Assessori regionali e al Presidente di Adp, ci saranno una ventina di giornalisti che testeranno l’efficacia del collegamento.