“Ciao papà, ho perso il telefono: questo è il mio nuovo numero”, ma è una truffa
- 17 Settembre 2024
Numerosi casi anche a Mattinata: i truffatori si fingono figli e chiedono soldi per pagare bollette o altre spese per scuola, lavoro...
La proposta interessa anche la rimozione di riufiti illecitamente abbandonati
Con Delibera di Giunta n. 47 del 05/03/2015 l’Amministrazione Comunale di Mattinata ha approvato una proposta dell’Assessorato all’Ambiente finalizzata ad accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Puglia (Determinazione del Dirigente del Servizio Ciclo Rifiuti e Bonifica 30 gennaio 2015, n. 41, pubblicata sul BURP n. 19 del 5/2/2015) per la bonifica di discariche abusive e per la rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati.
Il progetto presentato, redatto dal Servizio ambiente del Comune con la collaborazione del personale della Polizia Municipale, prevede la bonifica di 19 discariche a cielo aperto (più o meno grandi) di rifiuti diversi, anche pericolosi (amianto, ecc.) individuate in prossimità di strade pubbliche, nei valloni, in aree di notevole valenza ambientale e paesaggistica frequentate quotidianamente sia da cittadini che da visitatori del nostro territorio.
La spesa stimata per la realizzazione del progetto ammonta ad Euro 50.000,00.