Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Il servizio sarà attivo fino al 3 ottobre e garantisce 5 corse giornaliere di andata e ritorno
II servizio navetta Pugliairbus “Gargano Easy” che collega direttamente dal 5 maggio l’aeroporto di Bari con Calenella, a 6 km da Peschici, attraverso le tre fermate intermedie di Manfredonia, Mattinata e Vieste è stato presentato agli operatori turistici del Gargano. “Non è il risultato finale – ha sottolineato l’assessore regionale al turismo Silvia Godelli, intervenuta nell’incontro di presentazione presso il museo civico di Mattinata – ma con questo collegamento abbiamo sostanzialmente ottimizzato la capacità raggiungere il Gargano”.
Per la Godelli, “la mobilità, intesa come accessibilità del territorio, è fondamentale per lo sviluppo turistico. Siamo sulla strada giusta e parlando con gli operatori ho osservato una straordinaria tensione positiva e propositiva all’interno dei diversi settori di questo territorio. È in corso un salto culturale: con queste prospettive possiamo creare un comprensorio integrato per un turismo balneare, devozionale, paesaggistico, enogastronomico e culturale che ci faccia parlare di vera destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Con l’assessore al turismo c’era il responsabile regionale dei trasporti, assessore Guglielmo Minervini: “È una sperimentazione su cui vogliamo continuare a costruire: il traffico aeroportuale sta esplodendo e ci sta ponendo una domanda nuova di servizi, oggi stiamo provando a dare una prima risposta”. Il servizio navetta sarà attivo fino al 3 ottobre e garantisce 5 corse giornaliere di andata e ritorno.
Il sistema di prenotazione ed emissione dei biglietti è online attraverso il sito di Aeroporti di Puglia o acquistabile a bordo dell’autobus. Un’importante leva promozionale arriverà anche attraverso il web: “Abbiamo inserito anche Mattinata, come da espressa richiesta da parte del Comune. Ora stiamo attivando le compagnie low cost più importanti Ryanair, EasyJet, Helvetic e Air Berlin per inserire banner sui propri siti”, ha evidenziato l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia Domenico di Paola. E per sottolineare il punto di vista degli operatori turistici dell’intero Gargano il sindaco mattinatese Lucio Roberto Prencipe ha chiamato tra i relatori Rossella Falcone del Consorzio viestano “Gargano mare”, che ha sottolineato come il nuovo collegamento sia “un importante momento per noi, un’opportunità da cogliere per contribuire a far diventare competitivo il nostro territorio e aprirlo a nuovi mercati”.