Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Si tratta di un’iniziativa del Corpo delle Capitanerie di Porto per garantire maggiore attenzione e responsabilità da parte degli utenti del mare
Sul porticciolo di Mattinata ci sarà fino al 31 agosto una postazione della Guardia Costiera. Si tratta di un’iniziativa del Corpo delle Capitanerie di Porto che si concretizza nell’espletamento di compiti preventivi e repressivi che costituiscono un deterrente a quei comportamenti imprudenti delle imbarcazioni e all’inosservanza delle più elementari norme di sicurezza in mare.
Il progetto prevede la vigilanza continua nelle ore maggiormente frequentate dai bagnanti (10,30 – 18,30), con l’istituzione di una postazione della Guardia Costiera dislocata presso i porti dei diversi Comuni. Il Comune di Mattinata ha accolto la volontà del Corpo delle Capitanerie, anche per la stagione estiva 2011, di attuare il progetto nella zona di mare antistante il territorio mattinatese. E ha da parte sua garantito il vitto al personale militare impiegato (due unità) nonché la fornitura di un gazebo da utilizzare come postazione a terra presso il Porto di Mattinata.
“Si tratta – afferma il sindaco Lucio Roberto Prencipe – di un importante e irrinunciabile servizio in quanto lo stesso permette di garantire una maggiore attenzione e un più responsabile atteggiamento da parte degli utenti del mare, proprio in forza della visibilità delle pattuglie impiegate”.