Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Dal 29 giugno al 1° settembre
Postazione della Guardia costiera con gommone sul porticciolo di Mattinata. Si tratta di un’iniziativa del Corpo delle Capitanerie di porto che si concretizza nell’espletamento di compiti preventivi e repressivi a tutela dei bagnati.
La vigilanza sarà un deterrente contro i comportamenti imprudenti delle imbarcazioni e contro l’inosservanza delle più elementari norme di sicurezza in mare. Il progetto prevede la vigilanza continua nelle ore maggiormente frequentate dai bagnanti (dalle 10,30 alle 18,30), con l’istituzione di una postazione della Guardia costiera.
Il Comune di Mattinata ha accolto la volontà del Corpo delle Capitanerie, anche per la stagione estiva 2013, di attuare il progetto anche nella zona di mare antistante il territorio mattinatese. E ha garantito il vitto al personale militare impiegato (due unità).
L’iniziativa inizia oggi e sarà garantita anche domani. Poi continuativamente dal 29 giugno al 1 settembre. E nel fine settimana del 7-8 settembre.