”Poesia e Teatro sotto le stelle”
Poeti e attori si intrecciano nel piazzale del Palazzo Mantuano
Dal programma delle numerose manifestazioni estive promosse dal Comune di Mattinata spicca, per la serata di Giovedì 14 Luglio alle ore 21:00, ìPoesia e Teatro sotto le stelleî, un evento culturale che sarà proposto dinanzi ad uno degli scenari più suggestivi di Mattinata: il piazzale del Palazzo Mantuano.
Questo evento vuole essere innanzitutto un elogio alla poesia e alla cultura; vuole che siano i poeti e gli attori del Gargano a vivere in prima persona la propria cultura, a far vivere la propria arte.
Tra i protagonisti della serata quei poeti della provincia di Foggia, che hanno accolto l’invito e si metteranno a confronto a suon di rime e odi.
L’evento è curato ed organizzato dalla poetessa Maria Cristina La Torre, responsabile della sede delegata dell’Accademia Internazionale Il Convivio e dalla Compagnia Teatrale ìAIRONEî di Mattinata, che rappresenterà un atto unico in dialetto mattinatese ìLa stòrje de Sànda Caterìneî, scritto e diretto da Matteo Guerra, che riprende una delle tante storie e tradizioni popolari.
´Ringrazio il sindaco Iannotta e l’Amministrazioone comunaleª sottolinea la poetessa La Torre ´che, almeno per un giorno, ospita la divina Musa in questo lembo di Puglia Viva, baciato dal sole, lambito dal mare e cullato dalla indulgente sinfonia solenne degli uliviª.