Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Affetto e amicizia per la giornalista italiana
Fiaccolata per Giuliana Sgrena anche nel centro garganico. Su iniziativa del movimento Le Formiche, che hanno invitato singoli, associazioni e istituzioni politiche, più; di duecento persone hanno sfilato per le vie di Mattinata in silenzio.
Accompagnati dalle luci delle fiaccole, che illuminavano il viso dell’italiana rapita in Iraq, hanno raggiunto i vari quartieri cittadini suscitando l’interesse di chi era a casa all’ora di cena.
Alla manifestazione hanno preso parte molti esponenti politici, tra cui il candidato a sindaco per il centrosinistra Pietro Folena. Da sempre impegnato su posizioni pacifiste, ha sfilato con una sciarpa che richiamava i colori della bandiera della pace. Al corteo, accompagnato da assessori e consiglieri comunali, c’era il sindaco Angelo Iannotta che ha sfilato nel suo ruolo istituzionale, indossando la fascia tricolore. ´Siamo qui per dare l’affetto e la solidarietà; di tutta la nostra comunità; a Giuliana Sgrena, che speriamo sia liberata al più; presto e venga restituita ai suoi cari e alla sua professione di giornalistaª.