“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
E’ stata inoltre prevista una predisposizione per l’installazione di una fontanina
Il Comune di Mattinata ha annunciato che da qualche giorno, dopo l’ultimo intervento di rigenerazione urbana, è tornata a “risplendere” piazzetta Rosati con il suo monumento agli Emigranti, opera in ferro battuto del Maestro Forgiatore Salvatore Rignanese, risalente al 1990.
La piazzetta è stata dotata di cordoli perimetrali, di una nuova pavimentazione e di un nuovo sistema di illuminazione con alcune dotazioni di sicurezza discrete e gradevoli, due scivoli per passeggini e carrozzine per disabili, cinque comode panchine, due cestini più uno in particolare per le deiezioni canine.
E’ stata inoltre prevista una predisposizione per l’installazione di una fontanina. Gli alberi sono stati potati e nelle aiuole si può godere della vista di fiori freschi.
Intenzione dell’Amministrazione Comunale è anche quella di inaugurare, nuovamente, la nuova “Piazza Rosati”: “Aspetteremo che le restrizioni a causa del Covid vengano allentate per inaugurare nuovamente, tutti assieme, questo simbolo omaggio al Lavoro dei nostri padri, dei nostri nonni, dei nostri parenti al di là dei confini nazionali per celebrare una festa per tutta la nostra Comunità”.