Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Imminenti sono le aperture dei cantieri nelle aree di Piazza Don Sturzo e per il completamento della pavimentazione di Corso Matino oltre ad altri slot di asfalti in diverse zone del paese
Sono partiti i lavori per l’allestimento del nuovo arredo urbano che caratterizzerà per intero tutto Corso Matino ed in particolare Piazza A. Moro, Piazza Milite Ignoto (ex Piazza Roma), l’isola pedonale nel tratto interdetto al traffico H24 e nelle zone dove attualmente ci sono panchine e fioriere che saranno, queste ultime, completamente sostituite ed armonizzate nel nuovo contesto.
I lavori, oltre alle nuove sedute in pietra e legno, prevedono l’illuminazione led perimetrale alle panche con vasi e fioriere a mo’ di comode spalliere arricchite da numerose essenze vegetali colorate con una sorprendente collocazione di olivi ornamentali a caratterizzare ancora di più l’ispirazione di tutto il concept di progettazione.
Una rigenerazione urbana che darà nuova linfa alla via principale di Mattinata che apre un’importante stagione di lavori pubblici che cambieranno diverse aree del Paese.
Imminenti sono le aperture dei cantieri nelle aree di Piazza Don Sturzo e per il completamento della pavimentazione di Corso Matino oltre ad altri slot di asfalti in diverse zone del paese.
Un passo alla volta, con pazienza, verso la Mattinata che ognuno di noi desidera: accogliente, rigenerata, attrattiva, bella.