Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Ds e Margherita insieme nel nuovo percorso
Parte a Mattinata l’avventura della nuova formazione politica del Partito Democratico. Oggi infatti si darà inizio anche nel centro garganico ai lavori per la costituzione del comitato promotore cittadino del Partito Democratico.
Si tratterà di un ìincontro apertoî, nato su iniziativa dei Democratici di Sinistra e della Margherita locali e ìdi quanti operano in diversi ambiti della società civile che aderiscono idealmente ai valori fondanti del manifesto nazionale del Partito Democraticoî. Per la riunione, che inizierà alle ore 18,30, è stata scelta la sede del partito maggiore che andrà a comporre la nuova formazione politica, la sezione ìGiuseppe Di Vittorioî dei DS in Via Cesare Battisti.
Gli organizzatori, si legge sempre nel comunicato pubblico diffuso dagli organizaztori, rivolgono ìun forte invito alla partecipazioneî, e ciò ìaffinchè il processo costituente, sia autenticamente aperto e democraticoî. L’incontro costituente di stasera sarà il primo momento pubblico in cui i Ds mattinatesi e i margheritini del circolo intitolato ad Aldo Moro inizieranno a confrontarsi, pur nelle opposte scelte politiche locali. Infatti il circolo ìAldo Moroî della Margherita, in occasione delle elezioni comunali del 2005, ritenne, rimarcando la propria posizione nel centro sinistra a livello regionale, di confermare però la fiducia a livello locale al sindaco uscente e ricandidato Angelo Iannotta, indipendente a capo di una lista civica, e di non appoggiare invece la candidatura a sindaco dell’on. Pietro Folena, che capeggiò la lista ìPrimavera di Mattinataî, di cui era gran parte proprio il partito dei Democratici di Sinistra.