Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Un sentiero attrezzato per disabili e guida per non vedenti
Si rafforza il rapporto Parco-disabili con il convegno di fine anno in programma venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 10.00 presso l’Agriturismo Nonno Peppe in località Parco del Barone, s.p. 144 Monte Sant’Angelo-Foresta Umbra. Nell’occasione il Parco presenterà il sentiero attrezzato per disabili e la prima guida al Parco per non vedenti e ipovedenti.
Dopo la presentazione della direttrice facente funzioni Carmela Strizzi, il programma della manifestazione prevede gli interventi di Michele Corcio, Presidente Istituto Ricerca Formazione e Riabilitazione dell’Unione Italiana Ciechi di Foggia, di Giancarlo Caputo, Responsabile ausili e riabilitazione S.F.I.D.A. e responsabile associazione Superamento Handicap e del commissario straordinario del Parco Nazionale del Gargano, Giandiego Gatta, al quale sono state affidate le conclusioni finali del convegno.
Va infine rimarcato che mai come nel corso del quinquennio 2004-2009 l’attenzione alla disabilità da parte dell’enFote è stata così continua ed alta. Basti pensare che uno dei primi atti del Presidente Gatta nel 2004 fu quello di rendere accessibile il sito dell’ente proprio ai non vedenti.