Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Arriva il commissario Pignatelli: “Ecco perchè è stato rimosso Gatta”
Era nell’aria se ne parlava, da tempo era stato paventato, poi l’altra sera ecco il decreto, di cui ieri su queste stesse colonne la Gazzetta ha dato notizia: il ministro dell’Ambiente ha commissariato il Parco nazionale del Gargano e il Parco nazionale della Sila dopo una verifica durata alcuni mesi e il parere favorevole delle Regioni Puglia e Calabria, perchè dai riscontri fatti sono emerse una serie di criticità amministrative e gestionali.
Lo rende noto l’ufficio stampa del ministero dell’Ambiente.
Commissario del Parco della Sila è Aldo Cosentino, direttore generale protezione della natura del ministero Ambiente, con esperienza nel molte esperienze di commissariamento che dimostrano la capacità d’intervento e soluzioni di problematiche complesse.
Commissario del Parco nazionale del Gargano è Ciro Pignatelli, funzionario dirigente del ministero presso la direzione protezione della natura. Pignatelli, sammarchese, conosce bene – sottolinea il ministero – sia le aree del Parco che le problematiche di quel territorio.
Pignatelli era capo segreteria del sottosegretario Gianni Piatti e si è dimesso dall’incarico prima della nomina a commissario. Entrambi i commissari hanno avuto da parte del ministro indicazioni di procedere con la massima rapidità per risolvere i problemi riscontrati nei due parchi e consentire la nomina, da parte del prossimo esecutivo, degli organi direttivi nel più breve tempo possibile.
(tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno)