Gli anziani del Centro “Matteo Rignanese” realizzano un quadro per la Santa Patrona di Mattinata
- 15 Settembre 2024
La vera bellezza di questo progetto è stata la collaborazione ed il lavoro di squadra
Seconda sconfitta consecutiva del Pentagono sul difficile campo del San Severo
Nel vuoto e desolato palazzetto di San Severo, il Pentagono inciampa nuovamente nel solito atteggiamento mentale disfattista contro una buona squadra, composta da un gruppo di giocatori esperti e con esperienze nei campionati superiori.
Da subito la gara si è messa male per i nostri, che andando sotto di due set, praticamente regalati agli avversari, si sono ripresi con un buon gioco e con orgoglio un terzo set tiratissimo. Buona partenza nel quarto set ma si è ripetuto lo stesso film già visto in precedenza e durante lo scorso campionato. Scarsa convinzione dei propri mezzi e errato approccio mentale alla gara. Proprio su questi due aspetti bisognerà lavorare per affrontare le prossime gare. Intervistato sul tema mister Gentile ha precisato inoltre – Non possiamo cedere gioco e campo a squadre come queste che immediatamente ci castigano. In uno sport come la pallavolo, subire all’inizio un break di 4 o 5 punti rende il prosieguo del set molto faticoso. Dobbiamo capire che in un campionato difficile e di buon livello come il nostro si deve lottare su ogni pallone, punto per punto
Sulla stessa scia Gianfranco Gentile – E’ vero, non abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati prevedibili e lenti nel complesso. Scontiamo comunque i diversi infortuni che hanno falcidiato la squadra nell’ultima settimana. Abbiamo fuori gioco Trotta, Dirodi e Luigi Prencipe per dei seri infortuni al ginocchio. Tutto ciò non contribuisce a tener su il morale. Ricordiamo che abbiamo affrontato in tre giornate disputate le prime due della classe senza di fatto sfigurare. E sabato al PalaWoitila c’è il Sammarco, squadra spigolosa e affamata di punti. Continua invece positivamente la sua bella progressione la squadra femminile che grazie ai 3 punti conquistati in casa con l’Elce Deliceto, raggiunge le 11 lunghezze in classifica.
Qui in breve i risultati e le classifiche dei due tornei
3^ Giornata Campionato Provinciale 1^ Divisione Maschile, 6/7-12-2008:
Classifica: Pol. Itis D.M. S.Giovanni R S. Severo Volley p. 9; CSP Ipssar Volley Vieste p. 7; Pol. S. Pietro Vico e Anspi Sannicandro p. 5; Pentagono Mattinata, Avis Foggia e Benincaso S.S. Ecana Troia p. 3; ; Sammarco pallavolo p.1; S. Antonio Bovino p. 0.
Prossimo turno, 4^ giornata del 13/14-12-2008