“Ciao papà, ho perso il telefono: questo è il mio nuovo numero”, ma è una truffa
- 17 Settembre 2024
Numerosi casi anche a Mattinata: i truffatori si fingono figli e chiedono soldi per pagare bollette o altre spese per scuola, lavoro...
Festa per tutta la notte tra domenica e l’Immacolata con musica, spettacoli e gastronomia
Alla ìNotte Biancaî foggiana risponde Mattinata con un’altra ìNotteî, quella Gialla. Così denominata dagli organizzatori per celebrare, anche con un momento di festa, l’extravergine d’oliva. Quell’olio che mai come in questo momento di crisi, con i prezzi a terra, ha bisogno di promozione e sostegno. Così dopo il momento di giovedì pomeriggio in cui esperti ed istituzioni hanno approfondito in un convegno come Progettare, sostenere e diffonderla la qualità dell’olio e le altre iniziative culturali dei giorni scorsi, domani stasera ci sarà una manifestazione festosa in cui l’olio sarà ancora protagonista.
Sono previsti per tutta la notte diversi spettacoli musicali lungo l’intero Corso Matino del centro garganico: Nun te reggae più – cover band Rino Gaetano, Abbey Roads – cover band The Beatles, Black Bird – musica pop e Marching Band ñ musica itinerante. Non mancheranno intrattenimenti di artisti di Strada: giocolieri acrobatici, trampolieri, fachiri, mangia fuochi. La rassegna gastronomica, a cura dell’Associazione Gargano in Tavola, prevede i banchi d’assaggio di olio extravergine di oliva predisposti dal Consorzio Daunia Verde e tanti piatti tipici a prezzi simbolici, innaffiati da buon vino dauno.
L’iniziativa partirà dalle ore 20.00 e andrà avanti, freddo permettendo, fino all’alba. Sulla scorta dell’esperienza delle notti bianche già organizzate a Mattinata, crediamo che anche questa festa notturna avrà successo e attrarrà numerosi ospiti dai paesi vicini, afferma Francesco Paolo Prencipe, presidente del Consorzio Matinum, organizzazione che con Regione Puglia, Camera di Commercio, Provincia, Ministero per le Politiche Agricole, Parco Nazionale del Gargano e Comune di Mattinata organizza l’evento.