Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
La commedia andrà in scena sabato 3 marzo presso l’Hotel Alba del Gargano
Si rialza il sipario sulla rassegna teatrale Mediteatro – Arte in Navigazione, giunta al terzo dei suoi sette appuntamenti. Dopo la travolgente verve di James Senese e Napoli Centrale, pionieri del Neapolitan Power, sabato sera sarà la volta di “Non ti pago”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, che verrà portata in scena dalla compagnia teatrale “LA MASCHERA”.
Un cambiamento nella location alla base dello spostamento della commedia, inizialmente in calendario il 25 febbraio scorso. Le prossime manifestazioni avranno difatti luogo all’interno della Sala Ricevimenti dell’Hotel Alba del Gargano e non più al Teatro delle scuole elementari. “Volevo scusarmi con gli abbonati e con i ragazzi della compagnia teatrale “La Maschera” per il piccolo inconveniente che ha determinato lo spostamento della commedia e nel contempo ringraziare l’Hotel Alba del Gargano per aver messo a disposizione la propria sala ricevimenti. Come avevo preannunciato a quanti nei giorni passati mi avevano chiesto lumi in ordine alle ragioni dello slittamento, la rassegna teatrale proseguirà regolarmente, forte dell’entusiasmo che anche in questa settimana di stand by non ha mancato di abbracciarci copiosamente” commenta così il delegato alla cultura Giuseppe Aulisa.
Il Gruppo Teatro “LA MASCHERA”, nato nel 1987 grazie alla passione di un gruppo di amici, ritorna a calcare le scene dopo un’assenza ventennale e lo fa con la sua commedia d’esordio “Non ti pago” di Eduardo De Filippo. La volontà di rimettersi in gioco e di rivivere le emozioni e le sensazioni che ne hanno accompagnato la lunga esperienza teatrale è alla base della decisione di ritrovarsi sul palco con questo nuovo spettacolo.
Dal 1987 il Gruppo Teatro “LA MASCHERA” ha allestito diciassette piece teatrali, tutte incentrate sul teatro di “Eduardo” e di Scarpetta. Tra le commedie portate in scena, oltre alla già citata “Non ti pago” che verrà riproposta sabato sera: “Scarfalietto”, “Filumena Marturano”, “Li nepute de lu sinneco”.
Per info e biglietti è possibile rivolgersi a Giuseppe Aulisa, Matteo Sansone, Cose Così.