Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Sabato 6 ottobre manifestazione ‘No Triv’ organizzata dalla ‘Rete e le Associazioni del Movimento NO TRIV’
L’ amministrazione Comunale di Mattinata sarà presente sabato 6 ottobre a Manfredonia per la manifestazione “NO TRIV” organizzata dalla “Rete e le Associazioni del Movimento NO TRIV “
Le Regioni Abruzzo, Molise e Puglia e tutti i comuni della fascia costiera adriatica hanno aderito alla giornata di Manfredonia. Fare muro contro il petrolio in Adriatico, una barriera festosa, colorata di verde e di azzurro, come il mare pulito è l’obiettivo della manifestazione di sabato a Manfredonia contro le trivellazioni di idrocarburi nei fondali marini.
L’Amministrazione Comunale di Mattinata è stata sempre molto sensibile alle emergenze ambientali, infatti è stato uno dei primi comuni a spendersi per la difesa del mare Adriatico, producendo osservazioni inviate alla capitaneria di porto per impedire la realizzazione di un parco off-shore a largo delle nostre coste, sostenendo poi fattivamente la rete delle associazioni “NO TRIV” cui ha attribuito il “Premio Ambiente Faraglioni di Puglia 2012”.
Ricordiamo inoltre che la manifestazione sipontina vedrà sabato pomeriggio un corteo che muoverà alle 15,30 dall’area del mercato di via Scaloria, per passare lungo la via del porto e il lungomare Nazario Sauro. Tra le ”soprese” la simulazione di uno spiaggiamento di cetaceo, mentre sullo sfondo una regata delle imbarcazioni di diverse Leghe Navali dell’Adriatico esibirà sulle vele un simbolico fiocco nero.
Si raggiungerà quindi in piazzale Ferri (zona castello), dove non molti interventi istituzionali precederanno un grande ”concerto no triv”, con Francesco Baccini, Paola Turci, Roberto Sinigaglia e il gruppo Tarantula del Gargano. Testimonial della giornata: Vladimir Luxuria.