Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
La Comunità Montana scrive al Ministro e chiede sostegno
La Comunità Montana del Gargano si schiera al fianco di Tele Radio Padre Pio, Tele Radio San Severo, Tele Radio Acli Sammarco e Tele Dehon. Con una missiva a firma del presidente Nicola Pinto si chiede al Ministro delle Telecomunicazioni, Ispettorato territoriale di Puglia e Basilicata, la liberalizzazione delle frequenze, oggi disturbate o occupate da altre emittenti.
Pinto chiede al Ministero e all’ufficio territoriale competente l’autorizzazione ad installare l’impianto necessario per CH 43 UHF in località San Severo, destinato esclusivamente alla trasmissione e ricezione via etere simultanea ed integrale (in un unico multiplex in tecnologia digitale) dei programmi delle emittenti televisive private in ambito locale a carattere informativo: Tele Radio Padre Pio, Tele Radio San Severo, Tele Radio Acli Sammarco e Tele Dehon.
L’accordo tra le quattro emittenti, che saranno visibili in Puglia, in Molise e in Basilicata, darà vita ad una sorta di Multi-Tv Digitale (su quattro canali), capace di offrire intrattenimento, news e approfondimenti in tempo reale nella parte Ovest del Meridione italico. Dall’operazione potrebbe aumentare la richiesta occupazionale nel settore e ridursi l’handicap tecnologico-informativo che caratterizza le piccolo e medie emittenti della Puglia e della Basilicata.