Nasce “Incontra”, libera associazione di idee
Domani alle 18:00 presentazione pubblica presso l’Apeneste
Domani sera, alle ore 18:00, presso l’hotel Apeneste di Mattinata, verrà ufficialmente e pubblicamente presentata una nuova associazione di giovani locali: INCONTRA ñ Libera Associazione di Idee.
Un’associazione socioñculturale, apartitica, che nasce dalla volontà, da parte di un nutrito gruppo di giovani, di valorizzare le numerose potenzialità che Mattinata offre.
Nel corso della presentazione del programma associativo saranno evidenziate alcune delle iniziative pensate e poi sorte dalla discussione e dal confronto delle idee dei primi associati.
INCONTRA si propone di affrontare e risolvere i problemi più sentiti dal punto di vista sociale, culturale e di sviluppo del territorio, operando in sinergia con le istituzioni e le altre associazioni e realtà presenti a Mattinata.
Principale obiettivo è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed in particolar modo quella giovanile su tematiche sociali e culturali, fornendo occasioni e momenti di informazione, formazione, conoscenza e confronto. La crescita culturale degli associati si raggiunge anche attraverso l’interscambio di esperienze e risorse.