Gallerie Mattinata – Vieste: chiusura fino al 21 aprile 2025 per lavori Anas
- 14 Novembre 2024
Il traffico veicolare sarà deviato sulle strade SS 89 e SP 53
Stasera un incontro informativo
Anche a Mattinata sta nascendo, grazie all’impegno di alcuni giovani studenti interessati a difendere i propri diritti, l’UdS (Unione degli Studenti).
L’Unione degli Studenti nasce a Roma il 12 marzo 1994 al termine di un’assemblea nazionale che vede la partecipazione di tantissime delegazioni studentesche provenienti da tutta l’Italia. E’ un’associazione nazionale indipendente, di ispirazione sindacale, impegnata nella costruzione di una scuola pubblica, laica e democratica. Possono aderire all’associazione tutti gli studenti indipendentemente dalla loro nazionalita, religione, opinione politica, professione, condizione sociale, e orientamento sessuale. L’UdS è presente in 130 città, nei principali capoluoghi di provincia ed in quasi tutte le Regioni raccogliendo circa 30.000 iscritti. Fa anche parte dell’OBESSU, l’organizzazione con sede a Bruxelles, che raccoglie i maggiori sindacati studenteschi d’Europa.
L’UdS, si legge su un volantino fatto girare in questi tra i giovani mattinatesi, si batte quotidianamente:
Ed è forse sintomatico il fatto che anche a Mattinata si stia cercando il confronto associato proprio in questi giorni di lotta contro la riforma scolastica del ministro Moratti. Sta crescendo la voglia di una vera riforma della scuola che parta dai bisogni veri di insegnanti e studenti e non da complesse architetture ministeriali.
Per presentare il programma e far conoscere meglio gli scopi dell’associazione, sabato 19 novembre, alle ore 19:30, presso la sede della CIGL di Mattinata (che ospiterà i ragazzi prima che riescano a trovare una sede adeguata), sita in via Zuppetta, i giovani dell’UdS, affiancati dai colleghi della sezione di Monte Sant’Angelo che li stanno traghettando in questa fase di avvio, incontreranno la cittadinanza e soprattutto gli studenti interessati.
Per informazioni o iscrizioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 347/5659573 – 340/9691245 – 340/5214767.