”Nà vòlete ce impennì Necòle”, l’Airone torna in scena!
Ultimo appuntamento della stagione con il capolavoro teatrale della compagnia mattinatese
La Compagnia Teatrale “l’Airone”, patrocinata dal Comune di Mattinata, presenterà stasera, alle ore 21.00 presso il cortile delle scuole elementari l’ultimo capolavoro teatrale: Nà vòlete ce impennì Necòle, rappresentazione teatrale divisa in tre atti e diretta dal grande Matteo Guerra.
La commedia è stata proposta ai mattinatesi lo scorso inverno, in “cinque-serate” che hanno fatto registrare sempre il pienone. Come ormai accade da molti anni, l’estate mettinatese si colora di arte, cultura e tradizioni, rappresentate abilmente nelle commedie della compagnia teatrale Airone, che riveste nella città di Mattinata un ruolo di aggregazione sociale per numerosi giovani e si ispira al repertorio classico del teatro napoletano ma anche a quello dialettale paesano, che trova nelle commedie rappresentate, degne riproduzioni degli usi e costumi popolari.
Gli storici attori che da sempre accompagnano tutte le rappresentazioni teatrali dirette dall’abile regia di Matteo Guerra con passione, amore e tanto divertimento ci regaleranno una serata speciale sotto il cielo stellato di questa piccola perla del Gargano.