Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
L’accordo c’è, si parte a settembre
Entro settembre entrerà nella fase operativa l’accordo per la produzione nello stabilimento di Foggia dei microchip per le targhe dei motorini.
è questo l’esito dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi a Palazzo Dogana tra il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, il vicepresidente, Franco Parisi, il sindaco di Foggia, Orazio Ciliberti, il tecnico dell’assessorato regionale alle Attività Produttive, Antonio Cannalire e i vertici nazionali dell’Ipzs: l’amministratore delegato dell’Istituto poligrafico zecca dello Stato, Massimo Ponzellini, il direttore del Personale dell’Ipzs, Alfredo Iavarazzo.
L’incontro aveva l’obiettivo di illustrare i dettagli dell’accordo raggiunto a Roma ai primi di giugno.
Nei piani dei vertici nazionali dell’Ipzs allo stabilimento di Foggia sarà assegnata la produzione di microchip da applicare alle targhe dei motorini. I dispositivi consentiranno di recuperare più facilmente i motorini in caso di smarrimento e di furto e a rendere più agevole l’applicazione e la verifica delle norme di sicurezza stradale e di circolazione.
Per la produzione dei microchip e la diffusione su larga scala della nuova tecnologia (R-feed Radio frequency identification) sarà realizzato presso il Poligrafico di Foggia un centro di ricerca avanzato che vedrà il coinvolgimento del Cetma, il centro di ricerche dell’Università di Lecce.
(Fonte: FoggiaComunicazione.it)