Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Un nuovo prestigioso incarico per l’ex vice prefetto vicario di Foggia
Nominato prefetto il 30 dicembre 2010, Michele di Bari era stato destinato dal Consiglio dei ministri nel ruolo della Presidenza del Consiglio dei ministri con il conferimento dell’incarico di Vice commissario del Governo per la Regione Friuli Venezia Giulia. A poco più di un anno per l’ex vice prefetto vicario di Foggia arriva un nuovo, prestigioso incarico.
Il Governo Monti, nella riunione del Consiglio dei ministri di venerdì, quella che ha deciso tra l’altro le semplificazioni burocratiche, su proposta del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, ha nominato Michele di Bari nuovo prefetto di Vibo Valentia, in sostituzione di Luisa Latella, che viene collocata in disponibilità ai fini del conferimento dell’incarico di commissario straordinario presso il Comune di Palermo. La provincia di Vibo Valentia è una provincia della Calabria che comprende 50 comuni e confina con la provincia di Catanzaro e con la provincia di Reggio Calabria. La provincia è stata istituita il 6 marzo 1992 attraverso una ripartizione del territorio precedentemente incluso nella provincia di Catanzaro.
Il prefetto Michele di Bari, 53 anni, è originario di Mattinata, cittadina a cui è tuttora molto legato. Oltre a ricoprire ruoli in numerose istituzioni ed enti benefici, ha svolto, durante gli anni in cui ha lavorato nella prefettura di Foggia come capo di gabinetto e vice prefetto, anche gli incarichi di commissario straordinario in numerosi Comuni della Capitanata, dove ha lasciato traccia di una non comune capacità di risoluzione dei più complessi problemi amministrativi e di un apprezzato tratto umano. Al prefetto di Bari, che lascerà nei prossimi giorni la sua sede di Piazza dell’Unità d’Italia di Trieste, la nuova sfida di capo della prefettura di una provincia calabrese con tante potenzialità di sviluppo, che il nuovo prefetto saprà mettere in luce.