Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
La loro bella amicizia si è consolidata sempre di più da quando è iniziata la collaborazione per la realizzazione della fiction “Blanca”
Nella quarta serata del festival di Sanremo, Maria Chiara Giannetta ha portato sul palco dell’Ariston quelli che ha chiamato i suoi «guardiani», uomini e donne non vedenti che l’hanno affiancata nel personaggio di «Blanca», la protagonista di una delle recenti fiction di RaiUno.
Maria Chiara Giannetta racconta come è riuscita a interpretare una non vedente nella fiction che le ha dato il successo nel 2021.
Dal palco fa chiudere gli occhi a tutto il pubblico dell’Ariston per avvicinarlo alla sensazione di un non vedente.
Poi presenta i “suoi angeli”, non vedenti che le hanno insegnato a immedesimarsi nella vita quotidiana di chi non può contare sulla vista.
Tra i 5 angeli presenti sul palco dell’Ariston c’è stata anche Michela Cota, mattinatese doc, ospite d’onore con l’attrice e co-conduttrice Maria Chiara Giannetta. E’ stata una grandissima emozione vederla su quel palco al fianco del grande direttore artistico e presentatore Amadeus e davanti al pubblico del tempio della musica italiana.