Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata. Sono previsti 9.9mm di pioggia
A Mattinata domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata, sono previsti 9.9mm di pioggia.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1477m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.
La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Schiarite in serata; su murge e litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sul litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e Salento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera.
Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1650 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da mosso a molto mosso.