Terremoti in provincia di Foggia: 14 scosse in meno di 14 ore, la più forte di magnitudo 4.7
- 15 Marzo 2025
Tutte localizzate nella Costa Garganica, tra Lesina e San Nicandro Garganico, con profondità variabile tra 4 e 10 km
Il nuovo ambulatorio accoglie 3 dottori e la pediatra del paese
Da lunedì 27 agosto è operativo un ambulatorio associato che riunisce tutti i medici di base di Mattinata. Uno studio con 3 dottori (Falcone, Palumbo e Ciuffreda) e la pediatra del paese (Mariolina), intercambiabili a seconda delle assenze degli stessi associati e dunque pronti a garantire assistenza a tutti i pazienti e collaborazione con specialisti presenti in loco.
L’obiettivo è quello di avvicinare il medico alle esigenze del paziente, anche quando quest’ultimo ha bisogno di assistenza in estate o nelle festività, periodi in cui è difficile reperire un medico.
L’ambulatorio dispone di due entrate principali, una in Via Iunno 25 e l’altra in Via Amicarelli 52. L’ampia sala d’aspetto conta 3 principali panche di attesa, una per ogni dottore; il turno dei pazienti è regolato da un tabellone elettronico numerico posizionato sulla sommità di ogni porta d’ingresso dei medici.
Dopo i primi disagi causati dalla mancata informazione della nuova ubicazione dei dottori e dall’organizzazione interna che vede riuniti, in un’unica ampia sala, tutti i pazienti in attesa di essere ricevuti dal proprio dottore, oggi il nuovo ambulatorio è funzionante e aperto a tutti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 11.30.