Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Appuntamento per gli esercizi commerciali
Mercoledì 15 luglio, a partire dalle ore 9.00, il coordinatore locale della Tecneco raggiungerà, presso le loro attività, gli operatori commerciali del centro urbano.
Questi incontri nascono per comprendere gli eventuali problemi nati per gli esercizi commerciali durante queste prime settimane di Porta a porta integrale.
I suggerimenti raccolti serviranno all’Amministrazione comunale per migliorare il servizio e adeguarlo alle esigenze degli operatori.
Dal primo novembre verranno intensificati i controlli per aumentare la quantità di rifiuti da differenziare
Valorizzare al meglio le risorse, questa è la sfida che dobbiamo affrontare ogni giorno per garantire ai bambini di oggi un futuro sano e pulito.
Differenziare fa parte delle buone abitudini che ci permetteranno di raggiungere questo obiettivo; grazie al riciclo e al compostaggio diminuiscono i rifiuti in discarica perché plastica, carta e vetro vengono riutilizzati più volte.
Differenziare ci permette anche di non pagare l’ecotassa, un tributo nato con l’obiettivo di incentivare la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti.
Per non avere aumenti in bolletta abbiamo bisogno di incrementare la percentuale di differenziata dal 24% al 30% dei rifiuti solidi urbani.
C’è bisogno della collaborazione di tutti per raggiungere questo obiettivo.
A partire dal primo novembre 2014, per aumentare la quantità di rifiuti da differenziare, verranno intensificati i controlli affiancando i vigili urbani agli operatori ecologici; in questo modo si vuole evitare che la noncuranza di pochi rovini l’impegno di tanti.
All’inizio del 2015 Mattinata farà un ulteriore passo in avanti nella valorizzazione delle risorse: il servizio porta a porta verrà intensificato e comprenderà anche carta e plastica.
Il futuro è nelle nostre mani ed è fatto di tante piccole scelte.
Grazie al contributo di tutti Mattinata (si) differenzia.
Per maggiori informazioni:
Ufficio del turismo
Piazza Roma, 1 – Mattinata
Tel. +39 0884.552430
10:00 – 13:00 dal lunedì al venerdì
turismo@comune.mattinata.fg.it