Mattinata si sveglia con la neve. Oggi temperature ancora molto basse
Nella notte è sceso qualche fiocco di neve anche in paese, rendendo più magico il San Valentino dei mattinatesi
Spruzzata di neve su Mattinata. Nella notte è sceso qualche fiocco di neve anche in paese, rendendo più magico il San Valentino dei mattinatesi.
Le strade del paese sono tutte percorribili. Operatori della Viabilità e della Protezione civile comunale stanno operando con mezzi spalaneve e spargisale. Si ricordano l’obbligo delle dotazioni invernali se si percorrono zone particolarmente innevate e la massima attenzione alla guida.
Le previsioni Meteo
A Mattinata oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Variabilità asciutta al pomeriggio, con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 3.5°C, la minima di -0.3°C, lo zero termico si attesterà a 415m.
I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: neve.
Si intensifica ulteriormente l’afflusso di correnti gelide di lontana origine russa. Giornata improntata alla formazione di bande convettive e rovesci a carattere sparso e intermittente sulle acque del basso Adriatico, forieri di nevicate già a partire da quote pianeggianti su Molise centro-orientale, alta Basilicata e Puglia.
Temperature in ulteriore sensibile calo con rischio di diffuse gelate notturne nei settori interni; massime non superiori a 5°C lungo i litorali. Venti tesi o ancora a tratti forti di Grecale e Tramontana. Mari molto mossi.
Clicca qui per le previsioni meteo di oggi e dei prossimi giorni a Mattinata.