Amburgo: il cancelliere tedesco Olaf Scholz cena al ristorante stellato “Bianc” dello chef Matteo Ferrantino
- 9 Dicembre 2024
"È stato gentile e ci ha fatto i complimenti", ha rivelato con orgoglio lo chef mattinatese
Il Santuario di San Michele Arcangelo, la Foresta Umbra e l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano tra le location del film
Sono iniziate a metà dicembre le riprese del film “Inferno” di Mimmo Paladino. Una produzione Run Film di Alessandro e Andrea Cannavale con Rai Cinema e il contributo di Film Commission Regione Campania.
L’artista è tornato dietro una macchina da presa dopo sedici anni, dal film Quijote, tratto dal Don Chisciotte di Cervantes, girato nel 2006. Paladino ha quindi deciso di cimentarsi con un altro monumento della letteratura mondiale, la Commedia di Dante Alighieri.
Nell’anno che celebra i 700 anni dalla morte del sommo poeta, Paladino, uno degli artisti italiani più riconosciuti a livello internazionale, protagonista assoluto della Transavanguardia, dedica il suo nuovo lungometraggio al canto di Paolo e Francesca.
Dopo aver girato a Paduli in provincia di Benevento, le riprese si sono spostate sul Gargano e gli ultimi ciak saranno girati tra Monte Sant’Angelo e Mattinata. Location del film saranno anche il Santuario di San Michele Arcangelo, la Foresta Umbra e l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano.
Nel cast diversi non attori ma anche tanti grandi nomi come Toni Servillo che vestirà i panni del Conte Ugolino, Laurie Anderson, moglie del compianto Lou Reed, nel ruolo di Lucifero, e ancora Alessandro Haber, Francesco De Gregori e Sergio Rubini.