Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Summer School preparerà giovani operatori da immettere sul mercato del turismo
L’hanno chiamata Summer School a sintetizzare l’incontro di due fattori di eccellenza per lo sviluppo del territorio, vale a dire l’Università degli studi di Foggia e il turismo.
Un master per preparare giovani operatori da immettere su un mercato, quello vastissimo e complesso del turismo, nel quale mancano figure specialistiche che sappiano imprimere al settore un impulso qualificato e dunque il più allargato possibile. Per andare insomma oltre la facciata spesso di solo intonaco che si sbriciola alle prime difficoltà, e i lustrini che durano il tempo di una striminzita estate. Per dare insomma ad un comparto portante dell’economia di questa parte del più pittoresco Gargano nuovo e più ragionato impulso.
A fare da battistrada ancora una volta l’Università degli studi di Foggia che si rivela sempre più decisivo motore propulsore dei vari e molteplici aspetti culturali, economici e sociali della Capitanata. Il Summer school è infatti una nuova proposta formativa concepita dalla Facoltà di Economia dell’Ateneo foggiano e organizzata in collaborazione con l’Osservatorio turistico della stessa Università.
´L’obiettivo è stato quello” spiega Filippo Reganati, preside della facoltà di Economia ´di predisporre un’offerta didattica interdisciplinare in modo da sollecitare e armonizzare l’incontro tra le esigenze di innovazione di un settore dinamico e le nuove professionalità“.