Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
È stato un avvicendarsi di pietanze, curate, uniche e speciali, che al pizzico della tradizione alterna la vivacità intellettuale dei due maestri dei sapori
Mattinata Gourmet con “Coast to coast”. Gli chef garganici Domenico Cilenti, di Peschici, e Ruggero Guerra, di Mattinata, hanno interpretato il Gargano Coast to Coast, offrendo domenica scorsa 17 dicembre al residence “Il Porto” a Mattinata una speciale esperienza con il respiro dei gusti intrecciati del migliore Gargano. Un Gargano che, attraverso Domenico Cilenti, patron Porta di Basso, stella Michelin, e lo chef Ruggero Guerra, rivivono nella splendida location della “Terrazza blu Mare“. Il Gargano assoluto protagonista della sua storia; quella cioè che vive da secoli nel fuoco dei camini. È stato un avvicendarsi di pietanze, curate, uniche e speciali, che al pizzico della tradizione alterna la vivacità intellettuale dei due maestri dei sapori.
Pane e focaccia sono stati apripista di un percorso, reso fluido da vini appropriati, in cui le tante specialità, pur gourmet, hanno assolto ad un compito essenziale: alzarsi non appesantiti con un retrogusto che induce a ripetere l’esperienza. Le ottime pietanze hanno visto vini di eccezione: dall’iniziale spumante Fedro Pas Dosè di Ariano, al Ratino 2022 Bombino bianco delle Tenute Sannella, al Donna Clelia Rosè 2020 Nero di Troia di Leonardo Pallotta, al Mille Ceppi 2019 Nero di tria di Michele Biancardi, alla finale Goneis 2020 Malvasia, sempre di Pallotta. Non poteva mancare il cesto degli olii extravergini dell’Azienda Bisceglia, che hanno ancor più esaltato i piatti proposti.
Un evento dunque che “Terrazza Blu Mare” con i patron Francesco Prencipe e Maddalena Minuti e lo chef Ruggero Guerra hanno pensato per i tanti che contemporaneamente sono chiamati ad apprezzare e gradire un contesto in cui il calore della sala, il servizio altamente professionale ed il panorama mozzafiato sono stati anch’essi ingredienti dello straordinario menù.