Lucia Battista si dimette dal Consiglio comunale di Mattinata
- 23 Maggio 2022
"Quella svolta fino ad ora è stata un’esperienza per me importante e formativa e sono orgogliosa di essermi impegnata, fino a quando...
Da oggi al 25 novembre in fiera a Milano con il Consorzio Matinum
Mattinata sarà presente a Milano alla Campionaria delle Qualità Italiane, la fiera promossa dalla Fondazione Symbola cui aderisce tramite il Consorzio Matinum.
La partecipazione è resa possibile dall’invito di un’altra importante rete cui il Consorzio prende parte: l’Associazione nazionale Borghi Autentici d’Italia. L’evento si svolgerà a Fieramilano da oggi al 25 novembre.
“Un grande evento di rappresentazione del nostro paese e dell’intero Gargano” sottolinea il presidente del Consorzio Matinum Francesco Paolo Prencipe “un’occasione unica per raccontare e scoprire un modello economico originale e vincente dove i territori incontrano le imprese, si stringono alleanze tra i saperi, le nuove tecnologie, la tradizione e la competitività si alimenta di formazione, di ricerca, di coesione sociale e rapporti positivi con le comunità“.
Soddisfatto si dice anche il direttore Federico Ceschin: “Siamo particolarmente lieti di partecipare a questo importante appuntamento non soltanto per la grande qualità dell’evento, ma soprattutto perchè si tratta di una fiera a invito, dove chi partecipa è selezionato sulla base di una qualità riconosciuta ed è chiamato a documentare l’eccellenza per cui è stato scelto“.
Si tratta di una mostra, più che una fiera: un luogo di rappresentazione e relazione che radunerà le eccellenze italiane più note e quelle più insospettabili, l’industria e i prodotti della terra, la ricerca scientifica e i parchi naturali, l’innovazione più audace e la tradizione artigianale, il turismo e il non profit. Tutte rigorosamente selezionate, su invito o vagliando segnalazioni ed auto candidature.