Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Domani parte la due-giorni del “Premio all’arte nobile”
Matteo Salvatore diventa ufficialmente spunto per un articolo di legge Regionale. L’annuncio arriva durante la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Premio dedicato proprio al cantastorie di fine millennio originario di Apricena.
Si tratta in buona sostanza di un’istanza che verrà formulata nella prossima variazione di bilancio e che prevede l’assegnazione di un vitalizio a tutte quelle grandi personalità artistiche pugliesi che sfortunatamente non vivono in condizioni di agio.
A tal riguardo il Premio Matteo Salvatore è stato ribattezzato simbolicamente ìPremio all’arte nobileî.
Intanto la seconda edizione raddoppia nello spettacolo: dall’unica serata di gala dell’edizione 2005 si è passati a due gran soiree che si terranno sabato 18 e domenica 19 novembre sul palco del Teatro del Fuoco più un pomeriggio culturale previsto sempre per il 18 novembre, dove a fare da cornice saranno la Libreria Edicolè, il Chiostro di Santa Chiara e il circolo culturale Bellamì di Foggia.
´Questoª ha detto l’addetto stampa Gianni Laterza ´rappresenta un passo importante verso la realizzazione di un nostro grande obiettivo, vale a dire l’organizzazione di un vero e proprio Festival intitolato a Matteo Salvatoreª.
Alla conferenza è intervenuto anche il sindaco di Apricena, Vito Zuccarino, che ha presentato il progetto ìCasa di Matteo Salvatoreî: si tratta del completamento dei lavori dell’auditorium dell’amministrazione comunale con annessa retrospettiva perenne dedicata al poeta della nostra terra.
L’edizione 2006 sarà inoltre assegnata a due grandi artisti lo scrittore John Sinclair e il musicista Afel Bocoum. La sezione Argot sarà invece conferita a Davide Van De Sfroos mentre quella Radici al cantastorie calabrese Otello Profazio. Infine l’intera serata verrà trasmessa in diretta da Radio Scrigno ñ Rai Radio Uno.